Marcella de Negri :: Parte Civile al Processo di Monaco per Cefalonia
Cari amici, sono Marcella De Negri, parte civile al processo di Monaco di Baviera, non per la grande strage della Divisione Acqui a Cefalonia e a Corfù, ma per la fucilazione dei 137 ufficiali alla Casetta Rossa il 24 settembre 1943.
Ho la fortuna di essere amica di Claudio Sommaruga e di Primarosa che, in questa vicenda in cui le istituzioni mi hanno lasciato assolutamente sola (salvo le trattative diplomatiche 'sussurrate' con la Germania, a bassissima voce, mi ha dato un grandissimo e affettuoso aiuto.
Vi scrivo per dirvi che il mio ricorso all'ordinanza Stern (quella che definiva i soldati italiani 'traditori' e quindi passibili di fucilazione poiché paragonabili a disertori tedeschi) É STATO RESPINTO.
Il Procuratore Generale della Baviera ha avocato a sé il procedimento ed ha deciso di confermare l'ordine di archiviazione di Stern, tolti i suoi insulti, per cui Stern non si scusa, perchè la scusa implica la colpa, ma si DISPIACE, nel caso che la parola 'traditori' (che era tra virgolette e questo a parer suo la rendeva innocua), abbia potuto offendere gli italiani
Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.
Non discutere mai con un idiota.....perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.